venerdì 20 novembre 2009

Desinàre

Inutile negà, tutto è partito di vì: s'era tutti a desinare mentre si ragionava, è stato sentissi dì' "vieni a desinare" che c'ha fatto ri'ordà che certe 'ose s'era smesso di dille e che più d'ugni 'osa è ir desinare il momento meglio della giornata, che giustamente c'ha bene bene anche la parola che sòna meglio di tutte vell'artre!

Comunque, per chì 'un l'avesse mai sentito dì, ir "desinare" è ir mangià, l'andà a pranzo! Vante vorte me lo gridavano da di giù ar pianterreno, mentre ero in camera a gio'à co' Pauèr Rènge', "LUCAAAAAA, VIENI A DESINà SENNò TI DIACCIA LA MINESTRAAAAAAA"

E poi ir ganzo è che t'importava 'na bella storia a te d'andà a pranzo, capace c'avevi da finì di gio'à e allora giù urli, perchè si sà che ai bè' tempi finché 'n sera tutti vanti a tavola 'un si mangiava e 'un c'era versi!!! Poi ogni vorta, cascasse 'r mondo arrivavi e c'era sempre varcheduno che c'aveva da dì: "guardà lì, li chiami a mangià e pare tu 'ni faccia dispetto!!!!"

(pucc)

6 commenti:

  1. Maremma 'ane com'eran brutti i pauér rènger!!!...sarà che io pisana un so...ma a casa mia "c'importava una bella SEGA!!!", artro che storie!!!;-)
    Va.

    RispondiElimina
  2. varda che i Pàuér Rènge eran dimorto ganzi, artro che storie!!! Certo no come i cavalieri dello Zodia'o ma eran comunque ganzi!!!

    RispondiElimina
  3. Mah... Io ruzzavo di morto a'gìaigiò e colle costruzzioni... Quando 'un istavo nella mota a gioà a pallone...!

    RispondiElimina
  4. allora deh... devi esse veramente parecchio bravo... colle 'ostruzioni!!!!!

    RispondiElimina
  5. Diamine! dimorto bravo caro ir mi pauarrènge nero...

    RispondiElimina
  6. Mah, io gio'avo di morto con le mi belle billie, ma velle di prasti'a eh, con le ghigne di Bugno e Chiappucci!!! Artro che!

    RispondiElimina