domenica 30 gennaio 2011

Ir Groppone


Ooooh allora, arieccomi dopo 'un sommai 'vanto tempo a riscrive su ir blogghe... inutile dì, fin dà principio, che se un'ho scritto prima è perché c'ho avuto da tribolà assai nell'urtimi du' mesi, e siccome 'vell'artri du'peori preferiscano 'un fa 'na sega come ar solito invece di lavorà e fassi ir culo come si deve, mi tocca da scrive' tutto a me.

Ma vediamo un pò la parola di oggi: allora si vede di ragionà un gocciolino di vesta parola che pare fatta apposta per riempittici la bocca 'vando la dici, ir Groppone.
Allora come avrete capito ir groppone iè una parte parecchio importante der corpo umano, così importante da meritassi anco la "G" maiuscola, infatti ir groppone è quello che si fa cari'io der peso der lavoro, della vita, delle tribolazioni e dei penzieri. 'vando sei a lavorà ti cari'ì difatti tutti i pesi sulla groppa, 'ome fanno i muli, e quando c'hai 'varche rottura di coglioni, 'varche pena d'amore, 'varche debito da sardà, ti senti proprio ir peso sur groppone...
È ir caso inortre di aprì una parentesi su questo urtimo esempio: infatti se devi sardà un debito, e sopratutto se devi ridà i sòrdi a varcheduno, e sopratutto se questo varcheduno è Marcellino detto ir mietitrebbia, viene forì l'artra utilità der groppone di una perzona: ir tiracci diverze legnate!! infatti torna proprio bene, 'ome parte der corpo pare fatta apposta per fà partì' una scari'a di stiaffi e fiammate! E anco perché un ber pattone sur groppone (ah, a proposito, ner caso tu 'un sia dì 'vi ir groppone sarebbe la stiena, giusto per esse' chiari!) fa un rimbombo di 'velli che alla fin fine anco se uno un ti deve dei sòrdi glie lo dai uguale, perché da prorpio soddisfazione!!

comunque, dopo avevvi spiegato bene bene cos'è e come si usa ir groppone, vi lascio, anticipandovi che la prossima pillola sarà sempre in tema di manate, proprio 'ome vest'artra pillola 'vì...


(pucc)

PS
Nell'immagine un particolare di Marcellino in un momento di svago a bocca d'Arno

2 commenti:

  1. a me la parola groppone m'ha fatto sempre troppo ride insieme alle groste e ai calcagni!eheheheh
    SI.

    RispondiElimina
  2. In effetti insieme alla prossima pillola in arrivo queste sono le più ganze!

    (pucc)

    PS
    si scrive caRcaGGNi

    RispondiElimina